lunedì 23 settembre 2013

Il sabato pomeriggio

Ricordo sabato pomeriggi memorabili in cui l'unico dilemma era quello di decidere se dedicarsi allo shopping sfrenato, o rilassarsi con bagno e massaggio agli olii essenziali di lavanda. Le ore trascorrevano pigre tra un programma di gossip e una visita dal parrucchiere per prepararsi alla serata in compagnia degli amici.
I sabati pomeriggio da quando sono nati i due due: semplicemente diversi. Non sono mai stata una di quelle mamme che"i miei figli devono mangiare per forza alla stessa ora, dormire assolutamente nel loro lettino, fare il ruttuno necessariamente in questa posizione, per questo io e L'Altra Metà abbiamo avuto una discreta autonomia fino a quando non si sono de-passegginizzati cosa che è accaduta più o meno all'età di 1 anno e mezzo. Sì il Pirata e la Principessa sono assidui camminatori, che da una parte è una fortuna(aver tolto l'ingombro di due passeggini non è cosa da poco), dall'altra è una iattura: scorazzano liberi e felici e ti portano solo dove vogliono loro quindi niente shopping, niente passeggiate in centro niente roba da adulti. Ci si comincia a lambiccare il cervello il venerdì sera: "Dove li portiamo? Come li divertiamo?"E vai di gonfiabili, di parchi gioco, di giostre, siamo arrivati a desiderare le tanto temute feste di compleanno...almeno sai come impegnarli!!! E voi come fate divertire i vostri pargoli? Si accettano idee

2 commenti:

  1. Il problema si presenterà in inverno quando non sarà possibile uscire molto, per ora basta aprire la porta e camminare, non serve granché per farli contenti. :-)))
    Avevo letto il tuo commento al mio ultimo post, ma ora ho notato che l'hai cancellato, peccato mi piaceva averlo! ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...