lunedì 14 ottobre 2013

Di nuovo...pensieri

Quando metti al mondo dei figli vorresti che fossero i bimbi più felici del mondo, vorresti esaudire ogni loro desiderio e non farli mancare mai nulla...ma tutto ció può essere possibile se non si ha un lavoro? Non fraintendetemi, non stiamo per diventare indigenti, ma come ho spiegato nel mio profilo ho una scadenza, l'avvicinarsi della quale mi sta portando a riflettere su un po' di cose...
Pensavo a quante mamme ogni giorno devono lottare con la quotidianità per comprare ai loro bimbi una maglietta, un giochino o addirittura un piatto caldo. Ero nell'ufficio vaccinazioni di un paese della mia bella regione per lavoro un anno fa e ho visto una bimbetta di neanche un anno con dei sandaletti consunti e i calzettoni e fuori erano 4 gradi!!!
Il lavoro nobilita l'uomo ma allora perché questo paese non ci da la possibilità di lavorare? Perché  a quella mamma non è stata data la possibilità di guadagnarsi i soldi per comprare le scarpe alla sua bimba? In che paese stiamo crescendo i nostri figli?
Ieri parlavo con L'Altra Metà della Mela e siamo arrivati alla triste conclusione che se i nostri ragazzi    vogliono lavorare dobbiamo essere disposti a perderli. Spero che tra 20 anni le cose possano cambiare e che se i Due Due andranno a lavorare all' estero sarà per una loro scelta e non perché costretti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...