about me

Come sono diventata mamma

Prima di essere la mamma di due gemelli sono stata per tanto tempo una mamma in sospeso...
Ho aspettato i miei miracoli per 5 lunghissimi anni e non è stato per nulla facile riuscire ad incontrarli.

In realtà ho passato i primi due anni a godermi matrimonio e marito da brava egoista pensando "tanto i figli quando li vorrò arriveranno..." e naturalmente così non è stato.

C'è stato un aborto all'ottava settimana 6 anni fa e io ancora ci penso a quel fagiolino visto una sola volta ma che mi ha rubato il cuore, non so se fosse un maschietto o una femminuccia ma per me rimarrà per sempre il mio primo bimbo.

Poi ci sono stati anni, 3 per la precisione, di attese, di stick per l'ovulazione, di acido folico preso perchè chissà forse...e di delusioni, tante delusioni.
Non riuscivo più a frequentare amiche col pancione, non volevo più andare alle feste di compleanno dei bimbi dei cugini, la mia vita durava 28 giorni: il tempo di di un ciclo.

Poi c'è stato il miracolo che si è presentato sotto forma di una clinica della fertilità barcellonese scoperta grazie a quel santo di mio marito che nel giro di sei mesi e in soli due tentativi mi ha regalato le gioie più grandi della mia vita.

La FIVET per molte donne "quasi mamme" è un'ulteriore esperienza devastante, per me è stata invece una vacanza rilassante.
Ma di questo vi parlerò un'altra volta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...