sabato 7 marzo 2015

Art attack


Vi ricordate art attack, il format britannico condotto da noi da quel simpaticone di Giovanni Muciaccia in onda prima su RaiDue e ora su Rai YoYo, dove in ogni puntata vengono realizzati simpatici e coloratissimi "attacchi d'arte"?
Io ho sempre adorato questo programma , sarà per la mia formazione "manuale" appresa in 8 anni dalle suore che ci facevano fare lavoretti anche per rappresentare la lezione di storia, sarà per la mia vena creativa soffocata dalla mia professione così poco creativa...
Fatto sta che anche i miei bimbi, che da poco hanno scoperto cotanto programma che seguono per adesso solo la domenica mattina, lo adorano!!!

Così, complici gli attacchi d'arte di Muciaccia, complice il pomeriggio freddo, estremamente freddo (neanche fosse passata Elsa) e uggioso, insieme alla richiesta insistente dei due due di "pitturare", oggi pomeriggio ci siamo dati all'arte...e visto che domani è la festa della donna,  abbiamo deciso di realizzare dei fiorellini da regalare alle nonne. 

Ed ecco allora la corolla:

     
e lo stelo completo di foglia...

           
Il tutto, naturalmente, è stato condito da manine impiastricciate, magliette macchiate e acqua colorata sparsa sul tavolo della cucina. 
Però ci siamo divertiti un mondo, loro erano entusiasti di esprimere la loro vena creativa e io sono tornata un po' bambina!
Ed ecco a voi il risultato di questo pomeriggio di attacchi d'arte:

                         

2 commenti:

  1. Ci ho messo 2 ore per sistemare 4 foto: sono proprio un'imbranata!!!

    RispondiElimina
  2. Anche noi pasticciano spesso! Sia con i colori che in cucina. Loro si divertono come matti, io ho vinavil e bianco d'uovo ovunque...ma vuoi mettere?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...