martedì 10 marzo 2015

Il mare d'inverno

Il lavoro da "volontaria" devo ammetterlo, a volte, ha anche i suoi bei lati positivi...e vabbè che a fine mese il conto in banca è sempre lo stesso se va bene,  ma capita anche di svegliarsi in una mattinata  come questa e dopo aver guardato fuori dalla finestra, decidere che tutti e tre ci meritiamo una bella gita al mare e siccome nessuno ci comanda....

Ho Sempre adorato il mare d'inverno, in giornate come queste la luce del sole genera un'atmosfera davvero speciale e poi non c'è calca, non c'è confusione km di spiaggia solo per noi.
La colazione, stamane è stata veloce come non mai: solitamente la Principessa ci mette buoni 3 quarti d'ora per bere la sua tazza di latte e mangiare i suoi 2 biscotti, e invece oggi nel giro di una mezz'oretta eravamo tutti e tre pronti a partire alla volta della ridente cittadina a 6 km dalla nostra che bagna le sue pietre nel mare adriatico!
Lo so che non si dovrebbe saltare l'asilo senza una valida ragione, lo so che si dovrebbe insegnare loro il senso del dovere e della disciplina, ma hanno solo 4 anni, all'asilo ci vanno quasi tutti i giorni (febbre permettendo) da quando ne avevano 1 e mezzo e....ci siamo divertiti un mondo!!!!!


Abbiamo giocato a rincorrerci, a chi lanciava i sassolini più lontano, abbiamo contato i gabbiani e assistito perfino a una regata di barche a vela.
È fantastico guardarli: nei loro occhi c'è l'entusiasmo che solo l'innocenza può dare, riescono a perdersi dietro un granchietto che scappa tra gli scogli e a ridere se faccio le facce buffe...mi piace rubare del tempo al tutto, che poi in realtà non è niente, per passarlo con loro due.
Soprattutto, quella di oggi, è stata una mattinata solo per noi, libera da impegni, regole e doveri , rigenerati dal sole, accarezzati dal vento e inebriati dal profumo del mare d'inverno.


4 commenti:

  1. E dai non c'è nulla di male a saltare l'asilo, la scuola o il lavoro, per rubare un pò di tempo insieme e goderci una giornata così bella...il mare poi...è meraviglioso in ogni stagione, come si fa a dirgli di no?!

    RispondiElimina
  2. Uff..i due quadratini volevano essere una faccina sorridente!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello! Che invidia (positiva eh)
    Io invece oggi con il sole sono rimasta in ufficio anche in pausa pranzo per finire un lavoro in tempo per poter uscire e prendere i bimbi 45 secondi prima che chiudesse l'asilo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...