mercoledì 25 febbraio 2015

Sono tornata!!!

Un anno di assenza dal blog vale ben più di tre punti esclamativi.
Mi sono capitate tante, tantissime cose in questi 365 giorni passati lontana da quella che volevo far essere la mia creatura, il mio blog, e tante volte leggendo i tantissimi articoli sui tantissimi blog in giro per la rete mi sono chiesta perchè non tornassi a scrivere.
Poi l'ho capito: mi serviva del tempo per analizzare la mia vita da sola prima di raccontarla agli altri.

365 giorni sono passati e tante cose sono successe, cose soprattutto belle, adesso posso dirlo, è vero, in quest' anno ho perso il lavoro e ho continuato a lavorare gratis per un sistema che più vado avanti e più non capisco, ma in realtà questa è stata l'unica nota stonata di questo periodo.
Lo so che per molti questa è una delle cose peggiori che possa capitare e per lungo tempo l'ho pensato anch'io: ho sempre lavorato dal giorno dopo della laurea: a 24 anni avevo un contratto a tempo indeterminato che ho lasciato per inseguire un obiettivo che mi ha portato a 37 ad essere prima precaria e poi disoccupata ma tutta questa vicenda mi ha fatto capire quanto d'importante e di bello avessi comunque nella mia vita.
Certo devo ringraziare la forza e il sostegno di mio marito in primis, ma in quest'anno, lavorando da "volontaria" , ho avuto occasioni e opportunità che un lavoro a tempo pieno non mi avrebbe mai permesso di sperimentare,
Per la prima volta dopo tre anni d'asilo conosco il nome di tutti gli amichetti dei due due e anche delle loro mamme, sono tornate a godermi le passeggiate con la mia mamma e a dedicare tutto il tempo possibile ai miei bimbi, mi godo i momenti, il tempo che il dono più prezioso che abbiamo, le piccole cose...
Ho due figli meravigliosi, una famiglia felice e la salute per tutti....credo che di questo passo prima o poi il lavoro arriverà e nel frattempo posso finalmente dedicarmi al mio blog!

5 commenti:

  1. Se rileggo il tuo ultimo post, vedo un forte cambiamento e tanta energia in più. Il lavoro è importante certo ma prima ancora serve l'atteggiamento giusto e questo non manca!

    RispondiElimina
  2. Sì adesso finalmente non manca!!!
    Mi sono mancate invece le tue visite mammapiky ma ti ho sempre seguito in questi mesi e i tuoi post mi hanno dato tanto buonumore

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non riesco ad aggiungerti alla lista dei blog che seguo sul mio blog...perchè? L'indirizzo giusto... http://iduedue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Grazie Giorgia, ti seguo da sempre sei una mamma super!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...