sabato 28 febbraio 2015

Succede a Febbraio




Cogliendo al balzo la fantastica idea di mammapiky, per non dimenticare gli avvenimenti più belli e importanti, eccomi a scrivere un post sugli accadimenti del mese. 
Se dovessi definire febbraio lo chiamerei il mese delle torte!!! Sì perché febbraio è iniziato con il compleanno dei due due festeggiato con una coloratissima festa in maschera e si è concluso con il mio compleanno, un po' meno divertente  ma comunque tanto intimo e familiare grazie anche a un invito a sorpresa da parte di mammina e alla scoperta di un bar stile inglese con comodi divani e angolini appartati dove abbiamo festeggiato tutti e 4 insieme.
In mezzo tanti baci, coccole, abbracci.
Il mio Pirata se gli chiedo cosa sei tu per mammina mi risponde"INCANTO" : è in fissa con la canzone di Tiziano Ferro e un giorno mi ha chiesto:"Cos'è un incanto mamma?" e io :"Quando guardi qualcosa di molto bello e rimani a bocca aperta"..."Allora io sono un incanto".
E a proposito di canzoni, la Principessa continua a canticchiare :"Ci saraaaaaà, una storia d'amore in un mondo migliore...."da quando ha visto Romina e Albano a Sanremo.
Lei è ormai una signorina, fa discorsi e ha comportamenti da "bimba grande", é sempre lagnosetta e appiccicosa ma sa bene cosa vuole e anche come ottenerlo: ha deciso che non vuole più mangiare in mensa e che perciò può anche rinunciare al corso d'inglese che adora!!!
Lui è un orsacchiotto, lo chiama così anche la maestra della materna: si accuccia tra le braccia di mamma ed è pronto a rubare baci in ogni momento. Ama le macchinine di cars ma ruba le principesse della sorella, si arrabbia quando qualcuno confonde il suo costume da moschettiere con quelli di un principe e chiacchiera gesticolando come un vero uomo del sud. Ha tanti amichetti ma poi mi confida che la sua preferita rimane la sorella e io di questo in fondo ne sono felice: tra loro c'è un legame speciale.
Di me cosa dire, febbraio è sempre stato un mese particolare: è il mese del mio compleanno ma a scuola era il mese delle pagelle di metà anno, all'università era il mese degli esami e l'anno scorso a febbraio ho perso il mio bimbo e il lavoro...
Però a febbraio sono nati i due due e quest'anno ho ripreso a scrivere sul blog!
Rimane mio marito,l'altra metà della mela: si destreggia tra i suoi due lavoro a cui lo costringo da quando io faccio la nullafacente, ma alla fine anche lui sembra contento

2 commenti:

  1. Wow :) ritrovo un po' i miei figli negli atteggiamenti dei tuoi: lui più pacioccoso, lei più lagnosetta; Lei che odia la mensa, lui che predilige la sorella.Piacere di averti scoperta e grazie per avermelo concesso passando da me! Con calma ti leggo un po' e buon marzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio, e complimenti per il blog davvero carino!
      Buon marzo anche a voi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...