Io invece ancora combatto con la bilancia, la cellulite e i chili di troppo!
Dopo i 30 il mio corpo, già poco reattivo a tutto ciò che coincideva con la privazione di calorie e lo sport, ha cominciato a non volerne sapere proprio, ma il disastro completo è arrivato con la gravidanza!
In realtà sono arrivata al parto con "soli" 12 kg in più, che considerando i due gemelli e i due mesi di completa immobilità a letto non sono neanche tanti, il problema è stato il dopo gravidanza: mia madre, ottima cuoca pugliese tra i tanti aiuti in cui si è prodigata dopo la nascita dei due due annoverava anche luculliani pranzi di natale con antipasto, primo, secondo e dolce ogni giorno, ai quali io non sono mai riuscita a dire di no e questo per più di un anno...e i tre successivi sono stati comunque un disastro totale!
Così mi ritrovo adesso a 4 anni dal parto con 10 kg in più e 10000 tentativi falliti per perderli.
In realtà io so benissimo cosa si deve fare e cosa si deve mangiare o meglio non mangiare per dimagrire, in teoria ho 10 e lode, è la pratica che non funziona!!!
Una mia amica una volta mi ha detto: "Tu meglio di tutti dovresti saperlo che quando si è stressati si produce più cortisolo che ti impedisce di dimagrire, è solo per questo infatti che io sono grassa!"
Sarà anche il cortisolo, sarà anche lo stress ma credo che la colpa maggiore la abbiano tutti i mie "dolcissimi" fuori pasto magari anche questi dovuti allo stress.
Ma oggi è lunedi, è l' 8 giugno e soprattutto sabato scorso quella streghetta di mia figlia mi ha detto al mare:" Mamma devi correre un pò se vuoi metterti il bikini!!!!"...Arghhhhh!!!
Quindi gambe in spalla, bocca cucita e vediamo tra un mese che succede.
dai partiamo insieme!
RispondiEliminama se quando si è stressati non si dimagrisce io ho già perso....
questo mese e mezzo è stato un disastro di tensione e poco sonno...
Infatti....
EliminaPerò dai proviamoci, magari ci stimoliamo a vicenda!
Vorrei tanto tornare nei miei vecchi vestiti, non fosse altro per non spendere soldi a comprarne di nuovi in una taglia che odio