mercoledì 18 settembre 2013

L'inserimento

Quella appena passata è stata una settimana davvero impegnativa: i due due hanno iniziato la scuola materna. In realtà l'anno scorso avevano già frequentato, anche se non troppo assiduamente causa raffreddori vari, il nido nello stesso istituto, ma l'esperienza non ha reso meno impegnativa la settimana dell'inserimento.
Devo dire peró che la nuova maestra è stata davvero straordinaria: ci ha permesso di rimanere con i piccoletti i primi giorni e abbiamo fatto insieme tante attività divertenti: impronte di mani e piedi dei bimbi e delle rispettive mamme, collage delle foto delle vacanze dei nani e piacevoli riunioni tra mamme e maestre. Certo è difficile lasciare i propri cuccioletti mentre piangono e si disperano anche se solo dopo 5 minuti corrono felici per l'aula, ma penso che la cosa davvero difficile sia accettare che i nostri piccolini stanno crescendo, che vivranno sempre più spesso nuove avventure senza noi ma l'importante è saperli sereni e divertiti, seguiti e accuditi da chi intende quello dell'insegnante non solo     un lavoro ma anche e soprattutto una passione. 
Grazie di cuore maestra Mariella!!!

2 commenti:

  1. Sono i primi giorni perché la paura che i piccoli vivono dell'abbandono , fa temere il distacco. Passata quella l'asilo sarà un posto bellissimo dove poter esprimere tutto ciò che sentono. :-)))
    Piacere di conoscerti sono Mamma Piky

    RispondiElimina
  2. Ciao Mamma Piky piacere mio!
    In realtà i miei bimbi l'anno scorso avevano già frequentato il nido, devo dire che quest'anno grazie a una maestra davvero fantastica, dopo la prima settimana i miei bimbi sono veramente entusiasti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...