martedì 12 novembre 2013

Quello che conta davvero....

Non ti rendi conto di quello che conta davvero finchè non sei sul punto di perderlo...
Quante volte abbiamo sentito o letto questa frase, ma quante volte ci siamo resi davvero conto di quale grande verità nasconda?


Nel frenetico via vai delle nostre vite, quante volte diamo per scontato quelle piccole grandi gioie di tutti i giorni?
In queste settimane c'è stato un problema che mi ha tolto un pò il sonno, niente che per fontuna non si sia risolto finalmente stamattina con 200 euro e un esame poco invasivo ma alquanto fastidioso.

Ieri però, quando ancora non sapevo che la mia era solo sana ipocondria, guardavo i due due e pensavo a quanto inutili e futili sono tutti quei momenti di nervosismo, noia e litigate rispetto alla gioia di averli lì, poterli abbracciare, poterci giocare e soprattutto accompagnarli nel meraviglioso percorso della vita.
Qualche tempo fa, una ragazza che conoscevo, non propriamente un 'amica ma una di quelle persone che segui comunque da lontano, se ne andata via nel giro di tre mesi lasciando una bimba di 2 anni che le chiedeva costantemente, quando era in ospedale,: " Mamma perchè non sei più come prima?"
E' questo che mi terrorizza da quando sono mamma: fare soffrire delle personcine che come tutti i bimbi meritano solo gioia e felicità.
Scusate il post un pò malinconico in tema con il tempo, prometto che i prossimi saranno più allegri!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...