giovedì 2 maggio 2013

Trullalero trullalà

I due due e i loro affezionati genitori, dovete sapere, sono autoctoni di quella meravigliosa regione che è la Puglia, dove sole, mare e trulli si fondono insieme regalandoci paesaggi idilliaci e spettacolari.
Proprio uno di questi paesaggi, più specificatamente quello riguardante i trulli, ha fatto da cornice alla gita del 1° maggio della ridente famigliola.




Sì perchè ieri siamo stati invitati (dimostrazione di non sottovalutabile coraggio) a trascorrere la giornata in una di queste affascinanti costruzioni nella campagna di Martina Franca.
Inutile dire l'entusiasmo del Pirata e della Principessa appena arrivati in quello che era l'immenso giardino antestante la bellissima costruzione, e se mamma e papà hanno apprezzato l'architettura di origine protostorica e la piacevole frescura data dalla pineta, considerati i 30°C di ieri (ebbene sì 30 ricordiamo che siamo in Puglia!), i due monelli si sono dilettati con foglie, lucertole e fiori di glicine amorevolmente sorvegliati dalle tre figlie donne della collega di mio marito, subito denominate Sante Ragazze!!!
E' così bello vederli correre sudati e felici in tutta libertà, ci dorebbero essere più spazi per bambini nelle nostre città, dove i nostri piccoli monelli possano sperimentare, scoprire e perchè no ricoprirsi di terreno dalla testa ai piedi.
Siamo tornati a casa alle 20:00 e inutile dire che mentre la Principessa è crollata dopo un bagnetto veloce, il mio piccolo instancabile Pirata sveglio dalle 7 di mattina ha cavalcato il suo pony della chicco fino alle 22:30 quando finalmente ha chiesto a i suoi due genitori Zombies "Tatte e nanna"...latte e nanna

Un ringraziamento per la fantastica giornata va alla gentilissima Margherita e a tutta la sua famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...